PERCORSO FORMATIVO Il percorso formativo si svilupperà nelle varie aree professionali presenti in una struttura alberghiera:
- area ricevimento
- area piani
- web marketing
- revenue management
ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 29 febbraio 2012. Il cost o di iscrizione è di 3.500,00 euro per gli allievi ordinari e di 2.000,00 euro per gli uditori. Il pagamento può essere effettuato anche a rate. Per la copertura dei costi di iscrizione sono previsti voucher formativi messi a disposizione dalle istituzioni competenti.
OBIETTIVI E CONTENUTIL’obiettivo del Master in Management Turistico Alberghiero è quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili all’analisi dell’organizzazione e alla gestione corretta di una complessa struttura come quella turistico-alberghiera per disegnare un quadro completo delle problematiche teoriche e operative connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività nelle varie aree funzionali.
Al termine del master gli allievi saranno in grado di:
- Posizionare il collocamento strategico di una struttura turistica
- Conoscere le normative regionali, nazionali e comunitarie in materia turistica
- Individuare le opportunità di sviluppo per le imprese turistico-alberghiere
- Lavorare nell’area della comunicazione aziendale, nel coordinamento, nello sviluppo e nella gestione delle diverse aree professionali.
INFORMAZIONI Per maggiori informazioni contattare il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
dell’Università di Pisa Via Colombo, 35 – 56125 Pisa
Tel. +39.050.22.12.476 / 457 / 488 / 413
Fax. +39.050.22.12.489 oppure visitare il sitowww.mastermta.it o inviare una mail a
mta@dsp.unipi.it