eccolatoscana

Castelnuovo Berardenga (SI): Chianti Therapy


C’è un fazzoletto di terra i cui paesaggi sono parte dell’immaginario collettivo. Distese infinite di vigneti, il silenzio assoluto, una cultura contadina semplice che contribuisce a mantenere  inalterato tutto il fascino delle tradizioni genuine. È il Chianti, terra di vino e meta turistica per eccellenza per chi è in cerca di benessere per la mente e per il corpo. Le Fontanelle, a Castelnuovo Berardenga (Si), in pieno Chianti Classico, è un hotel cinque stelle perfetto per rigenerarsi all’insegna degli elementi più autentici del territorio. Per la stagione 2012 gli ospiti di questo elegante albergo, orgogliosamente indipendente e curato come una casa, possono godere di un’offerta unica: è la Chianti therapy. 

Una proposta per godere delle atmosfere del Chianti da ogni punto di vista. Si parte con un percorso lungo il bosco privato,  perfetto per lunghe passeggiate tra le vigne, oppure i più sportivi possono partecipare alle sessioni di jogging tra cipressi, uliveti e more selvatiche. In bicicletta (a disposizione di tutti gli ospiti) si percorrono i sentieri tra le colline che portano alle aziende vinicole sparse lungo la statale. Al rientro in hotel si riscopre il territorio in tavola: il pacchetto prevede una cena gourmet presso il ristorante panoramico La Colonna. Qui lo chef Daniele Canella, toscano Doc, porta il territorio in piatti semplici ma raffinati in cui gli elementi caratteristici del Chianti si ritrovano proposti con cotture e presentazioni inedite. Cinta senese, salumi, bistecca fiorentina, legumi sono al centro del menu degustazione dedicato alla tradizione locale proposto in abbinamento a una degustazione dei vini e dell’olio extra vergine che vengono dalle tenute dell’hotel.

L’esperienza si conclude nel centro benessere dove si indugia tra la piscina riscaldata interna, la sauna, il bagno turco o l’idromassaggio e ci si lascia coccolare con trattamenti a base di ingredienti naturali. Il lungo Massaggio “latte e miele” con impacco, è un trattamento decontratturante ed ha il potere di sciogliere le tensioni e rilassare i muscoli, aumentare il flusso dell’ossigeno ed eliminare le tossine rendendo i muscoli più elastici.

Il pacchetto di due notti, cena con degustazione, accesso al parco privato, uso delle biciclette, massaggio e impacco di 90 minuti, utilizzo della spa costa a partire da 658,00 euro a persona.

Le Fontanelle
Località Fontanelle, Strada Provinciale 408 – 53019 Pianella, Castelnuovo Berardenga (Si)
Tel 0577 35751  – Fax 0577 357555
info@hotelfontanelle.com

Castelnuovo Berardenga (SI): Chianti Therapyultima modifica: 2012-05-17T17:55:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo