Livorno: La Coppa Savino Del Bene

 Nei giorni 23 e 24 ottobre si è svolta la regata velica Coppa d’oro Savino del Bene organizzata dal Circolo nautico Livorno, in collaborazione con il Comitato circoli velici toscani, inserita nel calendario del campionato invernale di vela e facente parte del campionato toscano Vela d’altura 2010.

Dopo la seconda prova, che si è svolta in un mare abbastanza mosso con raffiche di vento di 16 nodi provenienti da 220 gradi tendenza libeccio, la Coppa d’oro Savino del Bene è stata vinta ufficialmente, in basei ai punteggi ottenuti classifica Overall, dall’imbarcazione Tazmania categoria Irc classe A dell’armatore Gonfiotti del Circolo nautico Livorno con 3 punti, seguita da Sea Biscuit dell’armatore Nesti appartenete allo Yacht club Livorno con punti 6 e da Kryos dell’armatore Campera del circolo Lega navale italiana di Viareggio con punti 9.

Per la categoria Irc classe B il primo posto è stato conquistato dall’equipaggio di Scamperix dell’armatore Scalari dello Yacht club Repubbliche marinare di Marina di Pisa, mentre per la categoria Libera classe A da quello di Ismaele dell’armatore Cubattoli del Circolo nautico Viareggio e per la classe B da Graal dell’armatore Baldecchi dello Yacht club Montecatini. Il comitato di regata era formato dal presidente Pier Maria Giusteschi Conti coadiuvato dai giudici Luigi Rocchi, Fabrizio Papetti e Giada Vitiello. Le prossime gare del campionato invernale di Vela, trofeo Fiabb Overall con sette prove in programma, si svolgeranno a Marina di Pisa il 6 novembre con la Coppa Lni Pisa Memorial Poli e il 7 novembre con il Trofeo Marinova. (Foto Trainotti)

Livorno: La Coppa Savino Del Beneultima modifica: 2010-10-28T11:00:41+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo