Castiglioncello LI): Baby, don’t cry

Baby don’t cry dei Babilonia Teatro, progetto di Babilonia Teatri | a cura di Valeria Raimondi ed Enrico Castellani con Marco Olivieri e Francesco Speri sarà domenica 18 marzo alle 16,15 a castello Pasquini di Castiglioncello, nell’ambito della stagione teatrale dedicata ai ragazzi. 

Baby don’t cry è uno spettacolo che parla delle lacrime. Di come e perché si piange nelle diverse età della nostra vita. Si piange di gioia. Si piange di felicità. Si piange di rabbia. Si piange per paura, per tristezza, per capriccio. Si piange e si ride. Le lacrime sono dolci e sono amare. Chi piange più forte? Chi ha le lacrime più grosse? Chi usa più fazzoletti? Baby don’t cry è uno spettacolo che parla delle lacrime e della libertà con cui i bambini sono in grado di piangere. Di manifestarlo e non nasconderlo. Di utilizzarlo come lingua, segnale, messaggio. Il progetto nasce dalla voglia di creare uno spettacolo per ragazzi che affronti un tema di cui i bambini hanno una conoscenza e un’esperienza diretta e profonda. Il risultato è uno spettacolo che parla di bambini e con i bambini, ma che cerca di non trattarli come tali. I Babilonia Teatri per realizzare questo spettacolo, hanno incontrato bambini dai 3 agli 11 anni, scoprendo che per loro il pianto non è in nessun modo un tabù, anzi è materia di cui parlano senza nessuna reticenza e con la massima libertà, cogliendone la necessità e l’importanza. 

Al termine dello spettacolo, che è consigliato per bambini dai cinque agli undici anni l’Azienda agricola Le Ceppite di Rosignano Marittimo, e la fattoria didattica Pane e vino di Gabbro, offrirà al pubblico una gustosa merenda con gli artisti, accompagnata dai succhi di frutta biologici viviverde coop. Biglietti 5 euro, con la riduzione del biglietto a 3 euro per i ragazzi che portano dieci bottiglie di plastica da riciclare, in segno di una coscienza ambientale da coltivare fin da piccoli. Nel foyer della Tensostruttura lo spazio libri è gestito dalla libreria La Gaia Scienza.

Informazioni e prenotazioni: Armunia, Castello Pasquini, Castiglioncello tel. 0586.754202/759021, www.armunia.eu <http://www.facebook.com/l/7AQE3XX-5/www.armunia.eu

Castiglioncello LI): Baby, don’t cryultima modifica: 2012-03-16T12:30:33+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo