Poggibonsi (SI): Simona Coco

 

Si terrà lunedì ore 21,15 presso l’auditorium Toscanina di Via Pieraccini in Poggibonsi un concerto gratuito della Prof.ssa Simona Coco, dove l’affermata pianista interpreterà brani di Robert Schumann e L. Van Beethoven
Si inizierà con l’interpretazione dei due dei più significativi pezzi dell’artista austriaco (32 Variazioni in do minore e op. 31 n. 2 “La tempesta” ) per poi proseguire con l’interpretazioni di Carnaval op. 9 di Schumann.
Il concerto rappresenterà anche l’apertura del corso di perfezionamento pianistico “MasterClass 2009” che l’artista poggibonsese terrà proprio all’interno dell’associazione musicale La Toscanina dal 28 aprile al 2 maggio. A chiusura del corso si svolgeranno i saggi conclusivi degli allievi nel pomeriggio di domenica 3 maggio.

“Con questo ulteriore approfondimento formativo, la nostra associazione intende portare avanti un percorso di diffusione e conoscenza musicale, che attraverso una metamorfosi dei suoi originari obiettivi, continua a contribuire al panorama della cultura locale. Attraverso il coinvolgimento di un importante numero di allievi in costante crescita, riprova che la musica in ogni sua espressione rappresenta sempre una attrattiva importante per i giovani e meno giovani e una formula aggregante di sicuro riscontro.

Oggi infatti si conferma la nascita anche all’interno della nostra associazione di ben 10 gruppi di musica d’insieme e una reinterpretata formazione bandistica che a differenza della tradizionale vede anche questa espressione completamente rinnovata attraverso la ‘street band’. Queste le parole del consiglio direttivo dell’associazione, che ha confermato in occasione della sua ultima riunione il rinnovo delle cariche del consiglio, mantenendo sempre alla presidenza la figura di Alessio Berni.
0577news
Poggibonsi (SI): Simona Cocoultima modifica: 2009-04-24T12:09:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo