Monsummano Terme (PT): Piazza in fiore

Sabato 10 e domenica 11 aprile: un fine settimana ricco di appuntamenti quello organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme.

L’arrivo della primavera verrà celebrato non solo con l’ormai tradizionale appuntamento di Piazza in Fiore previsto per domenica 11 aprile ma  verrà anticipato sabato 10 con “Andar per sentieri – Passeggiata di Primavera tra rocce e fiori” un itinerario guidato attraverso il sentiero ecologico del Colle di Monsummano Alto  per conoscerne le  formazioni rocciose e  le  colorate fioriture che in questo periodo dell’anno è possibile osservare.

La partenza è prevista da Grotta Giusti alle ore 15 per partecipare è  necessaria la prenotazione che può essere effettuata presso i seguenti numeri: 0572.959228 – 954412.

 

Domenica 11 aprile  dalla ore 10 alle ore 20  un esplosione di profumi, colori e fiori insieme a originali oggetti di artigianato, bricolage e piccolo antiquariato, saranno i protagonisti del Grande Mercato di Primavera con  un programma ricco di iniziative e intrattenimenti sia per adulti che per bambini.

 

Alle ore 11,15  lo spettacolo “Merlino e le pozioni magiche” incanterà il pubblico con animazione e trucchi di magia; dalle ore 14,30 l’Isola dei Ragazzi dedica uno spazio “ Giochi e laboratori” a tutti quei bambini che vogliono cimentarsi nella realizzazione di oggetti o in giochi di gruppo.

Alle ore 15,30 l’appuntamento sarà con Una giornata sull’isola che non c’è”, un scenografico veliero  capeggiato da Capitan Uncino  farà rivivere la fiaba più bella raccontata con gli occhi incantati del circo; seguirà “Fantasia” di Gunther Rieber con giocolerie e clownerie che coinvolgeranno il pubblico presente.

 

La novità di questa edizione sarà rappresentata dal Concorso “Primavera alle porte… balconi finestre giardini in fiore”, all’iniziativa promossa dal Punto Informazioni Turistiche in collaborazione con la Cooperativa Giodò possono partecipare tutti i residenti del territorio comunale che allestiranno scenograficamente e artisticamente il proprio balcone, giardino o finestra.

L’iscrizione può essere fatta attraverso un modulo che è a disposizione presso il Punto Informa in Piazza Giusti oppure può essere scaricato dal sito www.comune.monsummano-terme.pt.it.

L’iscrizione deve essere fatta entro e non oltre l’8 aprile, la premiazione avverrà  l’11 aprile  alle ore 18,00 presso il Punto Informa.

Monsummano Terme (PT): Piazza in fioreultima modifica: 2010-03-31T15:48:10+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo