Lucca: Dentro e fuori del gruppo

A conclusione dei laboratori “Dentro e fuori dal gruppo” organizzati dalla sezione didattica Lab4Kids del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art e legati alle sculture dell’artista Sandro Cabrini, i 230 alunni della Scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Lucca potranno finalmente vedere le loro opere in bella mostra.

Venerdì 27 aprile 2012 dalle ore 12,30 sarà infatti inaugurata nel chiostro della scuola l’esposizione realizzata con le sagome di Sandro Cabrini – le sue figure-archetipo – su cui hanno lavorato nei mesi scorsi insieme alle maestre, alle educatrici del Lu.C.C.A. e all’artista. E saranno gli stessi bambini a fare da ciceroni durante il vernissage, raccontando le loro opere e la loro esperienza creativa.

Questa immersione nel mondo dell’arte proseguirà per l’intera giornata. Nel pomeriggio, dalle ore 15,30, gli alunni saranno impegnati con Cabrini in una passeggiata per le vie del centro storico in compagnia dei suoi “omini” per una sorta di performance artistica collettiva che si concluderà in via dell’Anfiteatro con una merenda offerta dalla Vineria “I Santi”.

 

 

 

 

Lucca: Dentro e fuori del gruppoultima modifica: 2012-04-26T15:55:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo