Borgo San Lorenzo (FI): XIX Vivilosport

 

Manca meno di un mese ormai al taglio del nastro della 19esima edizione di Vivilosport Mugello, la Fiera dello sport e del Tempo libero che tornerà anche quest’anno, dal 18 al 20 di maggio, ad aprire la stagione delle feste al Foro Boario di Borgo San Lorenzo.

Tante le novità attese, prima tra tutte il conferimento di “Festa Provinciale dello Sport”, arrivato direttamente dall’Assessorato allo sport della Provincia di Firenze, che ha individuato in Vivilosport uno dei tre eventi che rappresenteranno lo sport per la Provincia di Firenze in questo 2012. Un ulteriore allargamento quindi per una festa che già da due anni ha assunto un carattere mugellano e che ora conta di ospitare anche alcune delle eccellenze dello sport fiorentino. Da segnalare un allargamento anche “territoriale” della manifestazione che quest’anno, per la prima volta, allarga i propri confini al Centro Storico di Borgo San Lorenzo con attività che si svolgeranno proprio tra vie cittadine grazie alla collaborazione con il Comitato del Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”.

Tra le attrazioni da ricordare, il 2012 sarà anche l’anno del ritorno dei motori, con il minicross che occuperà una parte del “prato eventi” e l’atteso raduno di Harley Davidson che animerà la festa nei giorni di Sabato e Domenica coinvolgendo più di 100 centauri provenienti da tutta Italia.

Spazio anche alle spettacolari dimostrazioni di Bike Trial, alle scalate sulla parete da arrampicata, agli incontri di boxe ed arti marziali così come alle dimostrazioni delle palestre e al ritorno dell’equitazione oltre alla novità dei corsi di Nordic Walking  per una festa sempre più variegata ed adatta ad ogni passione.

Confermata anche la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, con il coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici che tornerà nella mattina di Sabato 19 Maggio.

I veri protagonisti dei tre giorni saranno però come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine di discipline presenti in Fiera proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni per promuovere una sana pratica sportiva.     

Anche questa 19° edizione si preannuncia piena d’attrattive, con dimostrazioni e iniziative per tutte le età e gli sport – sottolinea l’assessore allo Sport Stefano MarucelliUna manifestazione che cresce di anno in anno, sia per numero delle discipline che per presenza di associazioni e attività ed eventi collaterali, ma anche perché la manifestazione mugellana varca i confini della nostra zona e assume un carattere ancora più importante grazie alla Provincia di Firenze che l’ha riconosciuta come una delle tre in grado di rappresentare lo sport a livello provinciale”.

Anche per quest’anno la manifestazione è stata affidata all’organizzazione della Periscopio Comunicazione che per il 5° anno consecutivo coordinerà ogni aspetto di questa 19^ edizione di Vivilosport Mugello. Il 19° Vivilosport sta dunque per arrivare e già nelle prossime settimane saranno pronte ulteriori novità.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

                                            

 

info@periscopiocomunicazione.com


Borgo San Lorenzo (FI): XIX Vivilosportultima modifica: 2012-04-26T15:59:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo