Pontremoli (MS): Prontobus per turisti in Lunigiana

Manuela D’Angelo per antenna3

L’assessore al turismo della provincia di Massa e Carrara Sara Vatteroni promuove l’iniziativa del “pronto bus” per i paesi della Lunigiana, che si colloca all’interno del progetto “No far access” già presentato nei mesi scorsi. “Potrebbe essere una delle ultime volte che riusciamo a fornire un servizio di questo tipo_ dichiara la Vatteroni- le province stanno affrontando uno dei periodi più neri della storia. E a rimetterci sono sempre i soliti settori: la cultura, il turismo e anche la mobilità”.

Il “pronto bus” è un servizio di autobus a chiamata, gestito dalla Atn, che va prenotato il giovedì e che viene a prendervi il sabato o la domenica della stessa settimana nelle stazioni ferroviarie della Lunigiana. Il memorario dei treni, che da quaranta stazioni della Toscana e quattro della provincia di La Spezia porta alle bellezze della Lunigiana, è visibile sul sito della provincia e disponibile sulle brochure che sono state distribuite in tutte le biglietterie.

Arrivati in uno dei nostri paesi, visto che nel fine settimana l’Atn non ha mai prestato servizio in queste zone, se avete prenotato, arriva il “pronto bus”. L’occasione è quella di promuovere alcune iniziative che si svolgono nei territori della Lunigiana, come i mercatini natalizi che sono una vera risorsa e sorpresa di questi mesi.

Il turista può chiamare lo 0585/852134, un operatore confermerà la prenotazione che deve avvenire entro il giovedì, il biglietto costa 1,20 euro e si acquista a bordo del bus. Ad anno nuovo con questo sistema verranno promossi anche tre treni speciali, quello della geo- diversità, quello della archeologia e quello dei Castelli di Lunigiana, che permetteranno visite nelle bellezze nostrane a costi promozionali

Pontremoli (MS): Prontobus per turisti in Lunigianaultima modifica: 2010-12-08T18:48:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo