Montecatini T.(PT): Promozione in Puglia

Continua la promozione delle Terme di Montecatini. Questa volta l’obiettivo è la Puglia, un bacino molto interessante per il turismo sociale e terapeutico. E per questo alcuni soggetti pubblici e privati di Montecatini si sono uniti per andare sul posto, a Bari, a presentare l’offerta territoriale e termale.

Sotto la regia dell’Apt operano congiuntamente il Comune, le Terme, la Promozione Albergatori Montecatini, il tour operator Ranieri Viaggi e la Strada del Vino e dell’Olio del Montalbano. L’evento clou, a cui gli operatori stanno lavorando da mesi, è per domani alla Villa Romanazzi Carducci di Bari.

Gli invitati sono i medici di base pugliesi e gli operatori del turismo sociale (comuni, associazioni, agenzie). Lo scopo è promuovere la città per il termalismo terapeutico classico: una fonte di cura e guarigione naturale e antica, scientificamente validata, ma spesso dimenticata o non conosciuta dai medici, pur trattandosi di terapie riconosciute dal Servizio sanitario nazionale a cui ogni cittadino ha diritto una volta all’anno.

L’occasione è ottima per la promozione del territorio a 360°: l’Apt distribuirà materiale che illustra le bellezze della Valdinievole, dal liberty della città termale, all’incanto del Padule di Fucecchio, dal fascino dei borghi medievali ai parchi di Collodi, dalla storica Monsummano Terme alla Pescia medievale. Non mancherà nemmeno l’esaltazione dell’enogastronomia locale grazie alle degustazioni e all’offerta di un pacchetto di prodotti tipici agli ospiti.

Montecatini T.(PT): Promozione in Pugliaultima modifica: 2009-03-06T15:28:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo