Prato: Cenci in Cina (perché no?)

Un regista pratese, un cast in maggioranza pratese, sullo sfondo la città di Prato, capitale mondiale degli stracci e che affronta l’arrivo della comunità cinese.

Ecco alcuni degli ingredienti per Cenci in Cina, il nuovo film di Marco Limberti, che il 27 marzo, in occasione della prima nazionale, verrà presentato a Prato presso il Cinema Eden, con la presenza di gran parte del cast artistico,  che si compone dei maggiori attori toscani del momento: Alessandro Paci, Francesco Ciampi, Man Lo Zhang, Massimo Ceccherini, Carlo Monni, Barbara Enrichi, Laura Pestellini, Niki Giustini, Novello Novelli,  Pamela Camassa.

Il film è stato prodotto e distribuito dalla Bellosguardo, società pratese formata da alcuni imprenditori “illuminati” che hanno creduto nel progetto e lo hanno finanziato.

La sceneggiatura è di un altro pratese Rodolfo Betti, autore storico per le pagliette del Buzzi, ma anche ricercatore, autore di film e libri ironici sulla città.

La trama è invece una commedia in perfetto stile toscano che affronta in modo ironico e divertente le vicende attuali di Prato con l’ingresso della concorrenza cinese e la crisi del settore tessile.

Prato: Cenci in Cina (perché no?)ultima modifica: 2009-03-06T16:05:23+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo