Massa: Ovoquadro

E’ in corso a Massala quarta edizione di Ovoquadro, frutto della collaborazione di Gumdesign di Viareggio con il Comitato per il Telefono Azzurro di Massa e l’Assessorato alla Cultura e Promozione della Città del Comune di Massa.

L’importante iniziativa benefica pasquale, ospitata quest’anno nelle Stanze del Teatro Guglielmi, vede nuovamente riuniti pittori e maestri pasticceri in un fiabesco laboratorio di ricerca dove arti diverse si uniscono per creare uno speciale evento di solidarietà dedicato ai bambini, che si prolungherà fino a domenica 5 aprile. A questa edizione anche la Provincia di Massae l’Agenzia per il Turismo di Massa e Carrara hanno aderito con il loro patrocinio e la loro compartecipazione.

Franco Balan, Vittore Baroni, Carlo Battisti, Robert Carrol, Gianluca Cupisti, Luca Dall’Olio, Gaetano D’Auria, Simona Dallori, Piero Dell’Amelia, Laura Fiaschi, Paolo Fiorellini, Beppe Francesconi, Marco Gondoli, Graziano Guiso, Bruno Larini, Lorenzo Lazzeri, Arturo Lini, Mauro Lovi, Remo Lorenzetti, Marco Maffei, Stefano Montagna, Achille Pardini, Mario Piazza, Antonio Possenti, Serena Pruno, Maurizio Rivieri, Luca Scacchetti, Clarissa Spirit, Giuliano Tomaino, Giancarlo Vaccarezza sono i pittori di fama nazionale ed internazionale che interpretano, attraverso la loro fantasia, le loro abili pennellate e i loro colori, il tema di quest’anno: “la favola”.

Per la mostra sarà realizzato un catalogo edito da Pezzini Editore di Viareggio, con le foto di Maurizio Papucci e con l’introduzione del critico d’arte Claudio Giumelli, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Massa Carmen Menchini e della Responsabile del Comitato per il Telefono Azzurro di Massa. Mariagiovanna Guerra. L’allestimento sarà realizzato con Multigrid, sistema modulare flessibile in filo metallico prodotto da Codal di Asti. L’immagine grafica di invito, manifesto e catalogo oltre al progetto di allestimento sono stati realizzati da Gumdesign.

Ovoquadro 4 – Arte, cioccolata e favole
fino al 5 aprile 2009
Teatro Guglielmi – Massa
www.gumdesign.it

Massa: Ovoquadroultima modifica: 2009-03-24T11:01:53+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo