Capannoli (PI): Parco fluviale lungo l’Era

Capannoli avrà un parco fluviale lungo il fiume Era.
L’annuncio è stato dato dal presidente del Consorzio di Bonifica Valdera intervenuto in consiglio comunale per rendicontare di tutti i lavori effettuato dal 2001 al 2008 sul territorio per la messa in sicurezza idraulica. “Un impegno costante – ha detto Villani – che ci ha visto non solo curare la manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua, compreso quelli del reticolo minore, ma anche progettare e realizzare opere ed interventi straordinari in stretta sinergia e collaborazione con l’amministrazione comunale. I
l prossimo impegno sarà la realizzazione di un parco fluviale, che significa valorizzazione i corsi d’acqua con strutture dedicate alla pubblica utilità: aree a verde, percorsi, natura, piste ciclabili. Non a caso, e proprio in vista di questo appuntamento, terremo proprio qui a Capannoli, il 16 maggio, l’appuntamento clou della settimana della Bonifica con una passeggiata aperta a tutta la cittadinanza lungo per tratto di fiume che diventerà parco fluviale.
In tutta la Valdera, nel tempo, un sistema di parchi rafforzerà la sicurezza e la godibilità di fiumi, fossi, rii e torrenti che sono una grande risorsa più che un pericolo“.

 

Capannoli (PI): Parco fluviale lungo l’Eraultima modifica: 2009-03-26T12:13:52+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo