Firenze: E’ in arrivo Amico Museo

 
Si può davvero dire che il museo in Toscana sia sotto casa. Non solo per il numero. Piuttosto per la sua presenza ben distribuita in tutta la regione. Lo troviamo nelle città capoluogo come nei paesi più piccoli.
Si tratta di una presenza che quasi sempre ha una storia che si lega alla comunità che lo accoglie. Luogo di cose, il museo è in realtà uno spazio di vite e di passioni. Se saputo ascoltare è in grado di parlarci della nostra storia, anche di quella a noi più vicina. Eppure molti cittadini non conoscono ancora il museo in questa dimensione.
Amico museo è ora un’occasione speciale per avvicinarsi al museo o per ritornarvi.
I musei toscani propongono, dal 1 al 17 maggio, in modo straordinario quello che in realtà fanno tutti i giorni per studiare, conservare e valorizzare il nostro patrimonio. Il programma di questi quindici giorni è in grado di soddisfare ogni interesse.
Nel complesso i musei toscani, e di questo dobbiamo essere a loro grati, ci offrono quindici giorni speciali per avviare un rapporto duraturo con un rapporto alla pari e una disponibilità che sono poi i caratteri più profondi di un’amicizia.

Firenze: E’ in arrivo Amico Museoultima modifica: 2009-03-29T16:56:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo