Grosseto: Marina Boat-show replica

Il ‘Marina Boatshow’ concede il bis. Visto il notevole successo riscontrato tra pubblico ed espositori, la Fiera dell’usato nautico, andata in scena lo scorso fine settimana, tornerà ad animare il porto della località balneare da venerdì 3 a domenica 5 aprile.
Nonostante le condizioni meteo non ottimali, la seconda edizione del ‘Marina Boatshow’ ha infatti richiamato un elevato numero di visitatori, a partire dal giorno dell’inaugurazione e per tutta la durata dell’evento. Si stima un totale di 2000 persone, tra residenti e turisti, che  hanno visitato gli stand e le imbarcazioni, mentre 68 sono state le barche in esposizione in mare e 13 i marchi esposti a terra.
Numerose sono state inoltre le richieste di informazioni da parte della clientela e altrettanto buoni i risultati per quanto riguarda l’aspetto prettamente commerciale.
Grande interesse è stato infine riscontrato per le tre conferenze pomeridiane su temi, quali osmosi, zattere, normative di sicurezza, argomenti che, anche grazie alla professionalità dei loro relatori, hanno dato modo ai presenti di accrescere la conoscenza della nautica da diporto e degli aspetti ad esso connessi.
Tutti questi motivi hanno portato gli organizzatori a decidere di comune accordo con la direzione del Marina di San Rocco di replicare la Fiera anche il prossimo fine settimana.
“Grosseto e la Maremma hanno, come sempre, risposto con grande partecipazione e interesse ad un evento particolare, di un settore considerato forse ancora troppo di nicchia e che invece ha suscitato la curiosità di molti e non solo degli addetti ai lavori – dice l’assessore al Turismo, Marco Barzanti -; questo conferma la bontà di iniziative anche diverse da quelle solitamente proposte a livello locale e che andrebbero sempre più promosse a vantaggio del mercato, in questo caso  nautico, e dell’offerta turistica”.

Grosseto: Marina Boat-show replicaultima modifica: 2009-04-01T16:04:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo