Viareggio (LU): ….e Viareggio non è da meno

Ecco quanto scrive ViareggiOK, battagliero portale veresiliese un viareggino indignato:

Dilaga l’incuria della Passeggiata intorno a Piazza Mazzini. Un luogo che dovrebbe essere tenuto come un gioiello e che invece è inerosabilemtne lasciato in stato di abbandono da decenni. Cambiano le amministrazioni, e spesso cadono le giunte proprio per lo stato in cui è tenuta la città, ma incredibilmente nessuno fa niente per migliorare la situazione.

E una buona parte di responsabilità è da atrribuire anche ai commercianti che non investono certo in strutture e arredi degni di una città turistica e di una zona come la Passeggiata, deturpando le facciate liberty dei palazzi con verande in plastica e giochi a gettoni. Possibile che la soprintendenza abbia contestato il collocamento della statua di Burlamacco e non si esprima sulle decine e decine di grosse macchinette da lunapark disseminate su tutta la passeggiata, sempre più grosse e più rumorose?

Possibile che sia tollerato il gigantesco maxischermo che da brutta mostra di se sul lato destro della piazza, e offre uno spettacolo indecoroso a chi arriva da Lido di Camaiore ? Possibile che vengano lasciati nelle aiuole box arrugginiti e scatole dell’energia elettrica in questa maniera ?

I commercianti si sono lamentati per i cavalletti di piazza Mazzini con Burlamacco e Ondina. Ma non si vergognano ? Sarebbe meglio se si guardassero un pò tra di loro in quanto a decoro e aspetto estetico.
E’ una vergona, altro che perla del Tirreno, Viareggio sta danneggiando l’immagine di tutta la Versilia, basta vedere la cura che hanno gli altri comuni, da Forte dei Marmi a Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore, per rendersi conto della enorme differenza.

Così si uccide il turismo di una costa che nulla avrebbe da invidiare alla costa smeralda.

Andrea
un cittadino indignato della “sua” Viareggio

Viareggio (LU): ….e Viareggio non è da menoultima modifica: 2009-04-07T10:40:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo