Montevarchi (AR): 1° Mercato delle Stagioni

 
Inizia una nuova stagione per il Mercato degli Agricoltori di Montevarchi, giunto ormai alla sua 50.a edizione.
Nasce, quindi, il nuovo Mercatale, per tutto il Valdarno, con caratteristiche di evento stagionale e di rilevanza regionale.
E’ il Mercato delle Stagioni, una grande festa intorno alle migliori produzioni dell’agricoltura e dell’artigianato alimentare. Le date saranno l’11 aprile, il 13 giugno, il 10 ottobre e il 12 dicembre. L’iniziativa avrà come scenario le piazze e le strade del centro storico di Montevarchi. Qui saranno allestite cento bancarelle con produzioni stagionali e locali di agricoltori e artigiani di tutta la Toscana: ortaggi, frutta, vino, olio, pane, formaggi, salumi, confetture, miele e molto altro ancora.
Accompagnano le bancarelle dei produttori:una piccola “enoteca del territorio”, in collaborazione con Strada del Vino e Ais di Arezzo. Tante etichette del Valdarno e dell’intera provincia, proposte in degustazione guidata; un angolo per assaggiare e riposarsi, per chi desidera uno spuntino veloce, ma “buono e locale”; l’Osteria, un vero ristorante in piazza che presenta piatti della cucina del territorio; inoltre piante e fiori dei vivaisti del Valdarno e la presenza degli Agricoltori Custodi con i semi locali e tradizionali. Tra gli ospiti le comunità del cibo di Slow Food e i produttori degli altri Mercatali della Toscana.
tv1
Montevarchi (AR): 1° Mercato delle Stagioniultima modifica: 2009-04-09T09:35:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo