Fiumaretta (SP): Motoryacht da 41 metr varato all’Intermarine

Un motor yacht da 41 metri , firmato dal celebre architetto britannico 74 enne Norman Foster che si è cimentato per la prima volta nella progettazione di un panfilo, sarà venduto con la formula dello “yacht sharing” in multiproprietà.

Si tratta dell’ “Ocean Emerald” costruito da Intermarine tra Fiumaretta, Massa e  Spezia, primo di una serie di 4 ordinati al Gruppo Rodriguez dalla Yacht Plus di Londra. L’imbarcazione è suddivisa in otto carature avendo in sostanza otto comproprietari che si alterneranno a bordo avendo diritto ciascuno a 30 giorni di utilizzo all’anno da trascorrere tra il Mediterraneo e i Caraibi. Se si alterneranno i proprietari-armatori ed i loro amici, a bordo c’è posto per 12 ospiti, resterà fisso l’equipaggio internazionale di sette tra uomini e donne, in gran parte italiani.

Alla presentazione della nave erano presenti, oltre a tre dei comproprietari, tra cui l’italiano Arnaldi di Roma, rappresentanti della Yacht Plus, del cantiere Intermarine-Rodriguez, della Floating Life International incaricata della gestione delle navi, della Cassina di Meda (Milano) che ne ha progettato mobilia ed arredi in materiale ecologico (come i rivestimenti in finta pelle di eccezionale qualità), le ceramiche, i tessuti, le uniformi dell’equipaggio, i soffitti in corian e le cabine in rovere sbiancato. Erano presenti anche Enrico Schiffini, la cui azienda ha fornito la cucina e la dispensa dello yacht dalle linee estremamente sobrie e funzionali, rivestita in corian, con tutti gli elettrodomestici a scomparsa e il celebre architetto britannico 74 enne Norman Foster che si è cimentato per la prima volta nella progettazione di uno yacht.

Fiumaretta (SP): Motoryacht da 41 metr varato all’Intermarineultima modifica: 2009-04-26T10:23:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo