Portoferraio LI): E’ il giorno di San Cristino patrono della città

Nella Chiesa della Misericordia, domani, martedì 28 aprile alle 12, alla presenza del sindaco, sarà aperta la cripta ed esposta ai fedeli l’urna con le reliquie di San Cristino Martire, patrono della città.

Subito dopo, con una breve processione, l’urna verrà trasferita nel Duomo dove proseguiranno le celebrazioni liturgiche secondo il seguente programma: alle 18 e 30 vespri e benedizione eucaristica, alle 19 Santa Messa.

Il 29 aprile, giorno della ricorrenza del Patrono, le celebrazioni religiose si svolgeranno con il seguente orario: alle 11 Santa Messa concelebrata dai due parroci della città; alle ore 18 vespri e benedizione eucaristica, alle 18 e 30 santa messa solenne presieduta da monsignor Giovanni Santucci Vescovo Diocesano, cui seguirà la tradizionale processione per le vie della città, con la partecipazione delle autorità civili e militari e della filarmonica Giusepe Pietri.

Al termine della processione, con l’urna del Santo sarà impartita la solenne benedizione alla citta dal sagrato della Chiesa della Misericordia.

ten

Portoferraio LI): E’ il giorno di San Cristino patrono della cittàultima modifica: 2009-04-27T16:00:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo