Capoliveri (LI): 1.a edizione dei Giochi Italiani di Pesca in mare

Tutto pronto per la 1.a edizione dei Giochi Italiani di Pesca in mare, che si svolgeranno all’Isola d’Elba dal 30 aprile al 3 maggio, sotto l’organizzazione del Surfcasting Capoliveri e il patrocinio del Comune di Capoliveri e dell’APT.
Oltre 200 gli atleti accreditati che prenderanno parte alle gare delle diverse specialità: dalla canna da riva alla pesca dalla barca, al surf casting, alle tecniche particolari come la pesca a mosca, lo spinning e i ledgering, fino alla novità del kayak fishing. Sedici i tricolori in palio, che vedranno impegnate anche le categorie degli atleti diversamente abili e silenziosi.
Base logistica dei campionati italiano sarà il villaggio turistico di Ortano mare, che ospiterà la maggior parte degli atleti e i loro seguito, oltre alla direzione gara e il coordinamento della Fipsas, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e attività subacque, presente al completo con i propri vertici federali. Previsto, fra l’altro, uno stage degli atleti della Squadra Nazionale Under 21 di canna da natante.
I campi di gara che vedranno impegnate le vare gare tricolori sono sparsi in tutta l’Elba, da Rio marina alla Biodola a marina di Campo, a Mola, e varieranno a seconda delle condizioni meteo.
Sede ufficiale dei campionati sarà invece Capoliveri, che ospiterà sia la cerimonia di apertura sabato alle 16 – con la sfilata di tutti i partecipanti – e quella di chiusura fissata per domenica 3 maggio alle 15 con tutte le premiazioni.

ten

Capoliveri (LI): 1.a edizione dei Giochi Italiani di Pesca in mareultima modifica: 2009-04-29T16:21:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo