Lucca: Cuochi lucchesi a Siviglia e San Francisco

Eventi a Siviglia e San Francisco

Evidenza cuochi.

SIVIGLIA

APTLucca realizzerà la manifestazione di Siviglia, a suo tempo programma per febbraio e spostata, per gli scioperi che scuotevano la Spagna nel settore, al 10 giugno, nello storico Hotel Alfonso XIII.

L’evento sarà preceduto e seguito dalla settimana della cucina lucchese e garfagnina che inizierà l’8 giugno per concludersi il 14.

Si tratta di elaborare due menù, uno per pranzo e uno per la cena, per 50 px, per i giorni della settimana enogastronomica.

I cuochi dovranno essere due, uno per il periodo  8-11 giugno, l’altro per il periodo 11-14 giugno.

I ristoranti, gli alberghi, gli agroturismo potranno proporre un loro cuoco per uno dei periodi, tenendo conto che sarebbe auspicabile che un cuoco fosse della Valle del Serchio-Garfagnana ed uno di Lucca e la Piana.

Le segnalazioni dovranno pervenire alla responsabile la promozione Patrizia Bertini promozione@luccaturismo.it entro domenica 10 maggio.

APT sceglierà sulla base delle richieste pervenute a suo insindacabile giudizio (dato che la responsabilità dell’evento è dell’APT) se possibile uno per zona e che nessun compenso verrà corrisposto al cuoco, che avrà viaggio ed alloggio pagato per i giorni di permanenza a Siviglia. I Ristoranti dei cuochi avranno la possibilità di personalizzare i menù che saranno esposti al pubblico.

SAN FRANCISCO

APT realizzerà per conto di vari enti pubblici e privati lucchesi la parte organizzativa di più eventi che si terranno a San Francisco in ottobre.

Fra questi eventi vi sarà un Buffet degustazione dei piatti lucchesi nel Consolato Italiano di San Francisco il 10 ottobre.

I Ristoranti, gli alberghi e gli agroturismo potranno indicare un loro cuoco per realizzare la serata gastronomica lucchese.

I nominativi dovranno essere inviati sempre a Patrizia Bertini entro il 17 maggio. Ai cuochi prescelti dall’APT non spetterà compenso, ma verrà assicurato il viaggio ed il soggiorno a San Francisco: partenza 8 o 9 e ritorno 11 o 12 ottobre.

Lucca: Cuochi lucchesi a Siviglia e San Franciscoultima modifica: 2009-05-05T11:48:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo