Fucecchio (FI): San Pierino Run 1000

Più di 500  (di cui 100 bambini), i presenti che con pettorale e tenuta, si sono ritrovati Sabato pomeriggio nel centro storico della cittadina di San Pierino (Fucecchio) per prendere parte alla “San Pierino Run 10000”; centro storico in cui era stata predisposta la consegna dei pettorali, il ritiro dei pacchi gara e la partenza della competizione. Questa manifestazione si sviluppa storicamente per le vie della stessa cittadina, impegnando gli atleti in un percorso tanto tecnico quanto affascinante per gli amanti della corsa. 

La vittoria è andata al Keniano Abrham Talam della Mezzofondo Recanati, atleta di livello internazionale ben conosciuto sui percorsi di tutta la penisola, con l’ottimo tempo di 29 min e 15 sec. Serrata comunque la lotta per il gradino più alto del podio: il secondo classificato, infatti, il Keniano Mathew Rugut della Farnese Vini Pescara, ha tagliato il traguardo con soli 20 sec. di distacco dal primo. Sul podio anche Mohamed Taqi del G.P. Parco Alpi Apuane, che si piazza al terzo posto con il tempo di 30 min e 26 sec.

Bella ed avvincente la disputa per la classifica femminile che ha visto trionfare l’atleta Keniana Salina Jedet della Atletica Mezzofondo Recanati (già vincitrice la settimana precedente alla Corsa del Saracino), vincitrice di misura sull’italiana Gloria Marconi (Corradini Rubiera) e su Denise Cavallini (G.S. Lammari), con il tempo di 34 min e 15 sec.

 

Il prossimo appuntamento con l’Elleffe Gold Race è fissato per domenica 24 Maggio a Cercola (NA) per il “Primo trofeo città di Cercola 10km”.

. 

Fucecchio (FI): San Pierino Run 1000ultima modifica: 2009-05-06T12:17:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento