Portoferraio (LI): Sauro Rocchi nuovo presidente dell’Unione dei Comuni elbani

L’assemblea dell’Unione dei Comuni ha ratificato oggi le dimissioni di Alessi da presidente. Alessi lascia per candidarsi a sindaco di Rio Elba. “Con l’assemblea di oggi – ci ha detto Alessi – concludo una vicenda politica e umana molto interessante. Per me è stata un’esperienza estremamente positiva. Quello delle dimissioni mi sembrava un atto dovuto nel momento in cui vado a verificare la possibilità – dipenderà poi dall’elettorato – di svolgere un’altra funzione, cioè quella di sindaco nel comune di Rio nell’Elba.

Ho sempre sostenuto che non ci debba essere una duplicità d’incarichi, ho sempre sostenuto che bisogna impegnarsi – quando si assume una responsabilità – in quel settore e non in altri. Questo anche per consentire a questo ente l’esigenza di continuare ad avere una funzione super partes, di coordinamento e quindi non coinvolta pianamente nelle vicende politiche. Queste le ragioni per cui ho dato le dimissioni, consapevole che chi mi sostituirà, cioè il vicepresidente Rocchi – saprà dare continuità al lavoro fin qui svolto, portandolo a termine in maniera molto positiva i progetti che sono ancora in corso.

Gli subentra Sauro Rocchi, vice di Alessi alla Comunità Montana e poi nell’Unione dei Comuni, rappresentante del Comune di Campo: “Spero – ha detto Rocchi – di poter portare avanti i progetti che abbiamo portato fin qui con la precedente giunta. Il tempo è limitato ma ci sono progetti e programmi importanti da completare, per cui il nostro obiettivo sarà quello di portarli a conclusione, il più rapidamente possibile”.

ten

Portoferraio (LI): Sauro Rocchi nuovo presidente dell’Unione dei Comuni elbaniultima modifica: 2009-05-06T12:31:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo