Atezzo: I bozzetti per i drappelloni delle Giostre del Saracino

Si è riunita ieri la giuria per la scelta dei due bozzetti per le lance d’oro delle edizioni del 20 giugno e 6 settembre 2009 della Giostra del Saracino.
Presieduta dal sindaco e presidente dell’Istituzione Giostra, Giuseppe Fanfani, composta da un rappresentante per ciascun quartiere (Angiolo Cirenei di Porta Crucifera, Maurizio Maggi di Porta del Foro, Faliero Papini di Porta Sant’Andrea e Zanobi Bigazzi di Porta Santo Spirito), nonché dallo storico della Giostra Luca Berti e dal maestro intagliatore Francesco Conti, ha esaminato con attenzione tutti i lavori pervenuti nei termini e ha scelto alla fine dei lavori, con votazione unanime, i due vincitori.
Per la Giostra di giugno, dedicata alla mostra sui Della Robbia, il vincitore è Gianluca Sensani di Castrocaro Terme.
Per la Giostra di settembre, dedicata ai 150 anni del quotidiano “La Nazione”, ha vinto l’artista Marzia Dottarelli di Cortona. Erano stati presentati rispettivamente 30 bozzetti per l’edizione di giugno e 21 bozzetti per settembre, con un’ampia partecipazione di concorrenti aretini ma con presenze di artisti di Lucca, Carrara, Siena, Forlì e Latina.
tv1
Atezzo: I bozzetti per i drappelloni delle Giostre del Saracinoultima modifica: 2009-05-13T12:51:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo