Calcinaia (PI): Leopoldo Terreni

L´Assessorato alla Cultura, insieme e grazie all’impegno dell’animatore culturale Paolo Grigò, ha organizzato l’ottava edizione di Vico Vitri Arte, una rassegna artistica molto seguita che con il tempo ha espresso una notevole quantità di autori ed ha visto la partecipazione di artisti di livello nazionale ed internazionale. Infatti, dopo il notevole successo sia di pubblico che di critica della precedente rassegna d’arte contemporanea, prosegue la nuova rassegna 2009 con l’inaugurazione sabato 16 maggio alle ore 17.30, della mostra personale di pittura di Leopoldo Terreni dal titolo “La certezza del dubbio”, allestita nella medievale Torre degli Upezzinghi in Corso Vittorio Emanuele II.

Questa esposizione, fatta in collaborazione con FuoriLuogo – Arte Contemporanea, con la Galleria Giraldi di Livorno e con l’Associazione Culturale “La Ruga” di Ponte a Egola, riunisce oltre venti opere che ripercorrono uno spaccato del persprso pittorico dell’artista dal 1997 ad oggi. Un percorso a ritroso nella pittura di Terreni degli ultimi anni. La mostra è arricchita da un catalogo curato da Filippo Lotti e con un testo di Francesca Barberi. La sede espositiva resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 24 maggio 2009. Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 19,30.

Per informazioni contattare Filippo Lotti al 333 3892402 o filippolotti@interfree.it.

Leopoldo Terreni nasce nel 1951 a Terricciola, in provincia di Pisa. Abbandonata l’esperienza postmacchiaiola ed iperrealista l’artista volge ad una ricerca concettuale. Dal 1977 propone mostre personali e partecipa a collettive, anche presso spazi pubblici. Vive e lavora nella sua città natale.

 

.

Grazie.

Calcinaia (PI): Leopoldo Terreniultima modifica: 2009-05-16T10:12:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo