Camaiore (LU): Motoscafo off-shore

Presso Una Hotel Versilia a Lido di Camaiore (LU), è stata presentata durante una conferenza stampa l’imbarcazione Team Max “Città di Viareggio – Gianneschi pumps & blowers” che parteciperà al Campionato Italiano e Mondiale Endurance U.I.M. 2009.  La barca, esposta da ieri davanti all’entrata dell’hotel ha richiamato molti curiosi ed appassionati delle imprese dell’equipaggio viareggino Team Max Racing, costituito dal duo Massimiliano Bertolucci e Mauro Pallini.
Si tratta di una imbarcazione molto veloce e competitiva con  scafo monocarena costruito in vetroresina lungo 8 metri e largo 2, spinto da 2 motori Suzuki 4 tempi, di 200 cavalli cadauno. La velocità massima, raggiunta in condizioni atmosferiche perfette è di 90 miglia marine pari a circa 150 Km orari. “Abbiamo realizzato vari test lo scorso inverno e in primavera – ha dichiarato il pilota Massimiliano Bertolucci-  con molte prove in acqua e l’utilizzo di set di eliche adatte per affrontare mare calmo e formato”. “Siamo fiduciosi – ha aggiunto – di fare un buon campionato e possibilmente vincere uno dei due trofei”.  “Siamo felici di aver ospitato questa iniziativa. – ha sottolineato il direttore di UNA Hotel Versilia Maurizio Lavetti – La catena alberghiera UNA Hotels & Resorts presente in modo capillare in Italia, si lega alle iniziative che si svolgono sul territorio e qui in Versilia alla grande tradizione della motonautica. Per questo abbiamo intrapreso un rapporto di partnership con la rivista Motonautica”.
Le gare valide per il Campionato Italiano di off-shore classe Endurance si svolgeranno sotto l’ egida della F.I.M., Federazione Italiana Motonautica da Maggio a fine Luglio in varie località e saranno trasmesse su Rai Sport e su circa trenta emittenti a diffusione regionale. Il Campionato Mondiale che si svolgerà sotto l’egida della U.I.M., Union Internationale Motonautique, sarà invece disputato a Settembre e articolato su tre prove.
viareggiointv

 

Camaiore (LU): Motoscafo off-shoreultima modifica: 2009-05-18T11:21:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo