Grosseto: Ecco su cosa punta l’APT

(e.d.s. per corrieredimaremma)
“Speriamo che sia un’estate anticipata anche negli afflussi turistici”. Se lo augura Fabrizio Niccolai, direttore dell’Apt Maremma, notando come ci sia una diretta correlazione tra caldo e voglia di vacanza. In previsione, quella che presto inizierà, sarà una stagione estiva definita “complessa” da Niccolai.
“Il tempo non è l’unica variabile che condiziona le presenze – spiega – perché c’è da considerare tutta una serie di altri parametri, a partire da quelli di carattere economico”. Per affrontare le problematiche legate al settore turismo e quindi per correre da subito ai ripari con azioni mirate, l’Apt sta elaborando un monitoraggio previsionale che a breve sarà pronto. Si tratta di un’indagine statistica basata su un campione di strutture ricettive selezionate per località e tipologia.
Ma la Maremma non è solo mare e l’Azienda di promozione turistica ha puntato sulle cosiddette “declinazioni dell’offerta tradizionale” per allungare il periodo degli arrivi e della permanenza e per destagionalizzarlo. “Puntiamo sul diving – continua Niccolai – sul golf, che ci sta dando grandi soddisfazioni, e sul cicloturismo”.
E’ dedicata proprio a chi è appassionato di bicicletta la pubblicazione targata Apt Maremma che è appena andata in stampa. E’ composta da una brochure classica e da 38 schede con la descrizione di altrettanti interessanti percorsi, con relative mappe, che coprono tutta la provincia, da visitare rigorosamente in sella alla due ruote.
La pubblicazione e le schede saranno distribuite presso tutti gli uffici informazioni del territorio
Grosseto: Ecco su cosa punta l’APTultima modifica: 2009-05-22T15:59:38+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo