Livorno: Al via i progetti Pimex e Non far access

 

 Prendono il via le attività dei progetti “Pimex” e “Non Far Access” per lo sviluppo dei trasporti e della logistica. I progetti, che vedono la Provincia di Livorno capofila, sono finanziati dal  programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia “Marittimo” 2007-2013, con un budget complessivo di oltre 4 milioni e mezzo di euro.

Il 27 maggio si svolgerà a Livorno, con inizio alle 12, al Museo di Storia Naturale, la conferenza di presentazione delle attività, alla quale parteciperanno i rappresentanti del vasto partenariato che comprende la Corsica, le Province di Lucca, Massa e Carrara, Cagliari, Spezia,  i Comuni di Olbia, Savona.

Dopo i saluti del presidente della Provincia, le caratteristiche dei progetti saranno illustrate dai rappresentanti della Regione Toscana, del Segretariato tecnico, della Camera di Commercio  di Bastia e del dipartimento della Corsica del Sud.

Gli ambiti di intervento riguardano l’incremento delle relazioni commerciali import-export nello spazio transfrontaliero, e il miglioramento dei servizi di trasporto delle persone, con particolare attenzione alle fasce più deboli e ai disabili.

(s.m.per telegranducato)

 

Livorno: Al via i progetti Pimex e Non far accessultima modifica: 2009-05-22T12:42:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo