Prato: Ora c’è la nuova segnaletica tursitica

Sono stati installati fra ieri e stamani i primi gruppi di segnali turistici che Provincia e Apt hanno progettato con l’intento di guidare turisti e visitatori all’ingresso della città verso il centro anche segnalando i parcheggi, e, dentro il centro storico, verso l’ufficio informazioni dell’Apt, il Museo del Tessuto, il Duomo, la chiesa delle Carceri e la chiesa di San Domenico.

La nuova cartellonistica è già comparsa in alcune piazze del centro storico, in viale Piave e in via Vittorio Veneto. Si tratta in tutto di un centinaio di cartelli progettati insieme ad enti e operatori al tavolo dell’accoglienza, che saranno particolarmente utili per chi arriverà a Prato per la mostra Lo Stile dello Zar, Arte e moda tra Italia e Russia dal XIV al XVIII secolo.

Oltre che all’ingresso della città per chi arriva dall’autostrada la nuova segnaletica, studiata anche per chi ha un mezzo proprio e la necessità parcheggiare vicino al centro, viene collocata sulle strade di accesso alla città, alla stazione centrale e in altri punti strategici.

Prato: Ora c’è la nuova segnaletica tursiticaultima modifica: 2009-05-22T15:39:09+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo