Portoferraio (LI): Congresso nazionale degli Ormeggiatori

 Si è parlato di qualità dei servizi portuali e della navigazione nel congresso nazionale organizzato dall’associazione nazionale ormeggiatori e barcaioli porti italiani. Presenti all’incontro, oltre alle massime autorità rappresentative dell’associazione organizzatrice, anche il presidente dell’autorità portuale di Piombino Luciano Guerrieri, l’ammiraglio Raimondo Pollastrini, comandante generale del corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera, e l’onorevole Silvia Velo.

La sicurezza nei porti, l’offerta di servizi di qualità, migliori garanzie per gli utenti nell’ottica della riforma al codice della navigazione, gli argomenti affrontati in una tavola rotonda che ha offerto importanti spunti di riflessione. Secondo il presidente nazionale associazione ormeggiatori Cesare Guidi, la categoria è in grado di offrire un efficace supporto, per esperienza e professionalità maturata su porti e banchine, al legislatore per far sì che la normativa nazionale di riferimento possa recepire i mutamenti oggi presenti nel settore portualità in Italia.

 Luciano Guerrieri per la Port Autority ha assicurato che massimo impegno sarà impiegato dall’autorità portuale e degli gli altri enti competenti insieme alle amministrazioni locali nell’adeguamento delle strutture portuali alle nuove esigenze turistiche e commerciali nei trasporti marittimi. “Ciò che più interessa oggi – ha sottolineato, inoltre, Guerrieri – è intervenire per dare garanzie ai cittadini in quello che è un servizio primario, il trasporto pubblico. I segnali che giungono da governo e regione sono confortanti e credo che si stia imboccando la strada giusta per il futuro portuale sul nostro.

ten

Portoferraio (LI): Congresso nazionale degli Ormeggiatoriultima modifica: 2009-06-01T09:38:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo