Livorno: Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Livorno conclude le attività didattiche 2008/2009 con una giornata di festa dedicata ai bambini e ai ragazzi.  Sabato 6 giugno, alle 10, sarà inaugurata la mostra degli elaborati realizzati dalle classi che, in questi mesi, hanno frequentato le strutture didattico/scientifiche del Museo.

Inoltre, nell’anfiteatro dell’Orto botanico i bambini della scuola d’infanzia Pestalozzi daranno vita allo spettacolo “Favole del cielo in Teatro”, realizzato con la guida degli operatori del Museo nell’ambito del laboratorio teatrale.

Sono stati oltre 23.000 gli alunni e gli studenti, dalle materne alle superiori, provenienti dall’intero territorio provinciale che con i loro insegnanti hanno visitato le aree espositive e svolto attività sperimentali nei laboratori del Centro di Educazione Ambientale.

Un successo sempre crescente, ottenuto anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, che fa del Museo di Villa Henderson un luogo privilegiato di diffusione della cultura scientifica.

(s.m. per granducatotv)

 

Livorno: Museo di Storia Naturaleultima modifica: 2009-06-06T16:28:17+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo