Follonica (GR): Tutto pronto per il cartellone di Follonica Parco Centrale

Follonica. Pronto il cartellone “Follonica Parco Centrale”, la quarta edizione della rassegna estiva di musica, teatro e arti visive. Presentazione ufficiale del programma  venerdì 12 giugno alle ore 21.00 alla civica pinacoteca Amedo Modigliani. A seguire il concerto e la presentazione del cd “Canção do Amor”, passioni e nostalgie latino americane con i clarinetti di Giovanni Lanzini (tra i quali un rarissimo modello in cristallo) e la chitarra di Fabio Montomoli. Ingresso libero.

La quarta edizione della rassegna di musica, teatro e arti visive, “Follonica Parco Centrale”,  è finalmente pronta, e sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza venerdì 12 luglio alle 21 presso la Civica Pinacoteca Amedeo Modigliani in piazza del Popolo.
A seguire si terrà il concerto “Canção do Amor”, allestito per l’occasione dal chitarrista follonichese Fabio Montomoli e dal clarinettista Giovanni Lanzini: un viaggio nei colori, nelle passioni e nella “saudade” tipica della musica latino americana.
“Canção do Amor – dice Fabio Montomoli – è anche il titolo di un nuovo cd che rappresenta, per me e per Giovanni Lanzini, un percorso musicale, popolare e colto, frutto di anni di lavoro e di ricerca appassionata, che si snoda tra i ritmi brasiliani di Celso Machado, e giunge alle raffinatezze di Heitor Villa-Lobos, fino alle struggenti milonghe di Jorge Cardoso e Alberto Ginastera e con un finale esplosivo tutto dedicato all’Histoire du Tango di Astor Piazzolla,”.
Durante il concerto saranno eseguiti i brani di questo nuovo lavoro discografico, tra l’altro famosissimi, da “Girl from Ipanema” di Tom Jobim al celebre tango “Por una Cabeza” di Carlos Gardel fino a “Libertango” di Astor Piazzolla.
Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli, interpreti molto conosciuti in città e solisti ormai di fama internazionale, si confermano insomma come musicisti eclettici che amano mettere a disposizione la loro solida formazione tecnica e musicale.  I clarinetti di Lanzini (tra i quali un rarissimo modello in cristallo) e la chitarra di Montomoli promettono così uno spettacolo di alto livello e pieno di emozioni, assolutamente da non perdere. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

0564news

 

Follonica (GR): Tutto pronto per il cartellone di Follonica Parco Centraleultima modifica: 2009-06-10T17:01:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo