Carrara: Quando il marmo è bello

Ecco il commento dell’estensore di Ottopassi , battagliero blog carrarese, alle manifestazioni in corso a Carrara:

 

Appunti veloci. Ho visitato la mostra  StoneStyle -Territorio & design. Una mezza delusione: troppo poche le opere esposte, anche se quattro o cinque di notevole qualità e, solo per queste, una visita non è sprecata. Deludente l’allestimento, troppo imponenti “le vele” e le “tende” per il chiostro, fuori squadra rispetto allo spazio ed al visitatore.

Emozionante invece Welcome Angels nella cava di Gioia, l’ambientazione di spettacoli nelle cave di marmo è troppo forte e suggestiva, tale da sovrastare anche la qualità degli stessi.

Per ciò di cui ho usufruito, ieri sera, assieme ad un migliaio di spettatori e cioè: trasporto in cava, buffet, spettacolo, avrei pagato volentieri anche un biglietto…

Entrambi sono eventi da ripetere, ma da far conoscere meglio e con maggiore anticipo. Una pubblicità più mirata, anche solo rivolta alle città confinanti dell’Emilia, Toscana e Liguria (per ora non allarghiamoci…), potrebbe avere importanti ritorni sia sul piano culturale che turistico, al di là degli operatori professionali.

Insomma, considerata l’aria di scrutini ed esami, promuovo l’Internazionale Marmi Macchine, ma si può fare molto di più, comunque la strada è questa.

Carrara: Quando il marmo è belloultima modifica: 2009-06-13T11:55:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo