Monsummano Terme (PT): MusicArte

Il prossimo 21 giugno anche a Monsummano si celebra “La Festa Europea della Musica”, lanciata in Francia nel 1982 e considerata in tutta Europa un importante appuntamento che favorisce la conoscenza delle diverse realtà musicali dei paesi dell’Unione Europea e che rafforza la cooperazione e gli scambi culturali in ambito musicale.

Tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.

I musei civici di Monsummano Terme propongono  “MusicArte” un piacevole connubio tra  musica arte e storia  adatto a tutte le età e per tutti i gusti.

Alle ore 20,30  il Museo della Città e del Territorio propone uno spettacolo itinerante che parte da Piazza Amendola  prosegue su Piazza Martini, arriva al loggiato dell’Osteria dei Pellegrini e continua nelle sale del Museo.

Il concerto vede la partecipazione del “Coro di Bambini”, “Corincorso”, classi di canto, chitarra, batteria e percussioni dell’Accademia Musicale della Valdinievole; “Il giardino delle Note”  di Torricchio, Complesso Filarmonico “G. Puccini” e “Le Giovani Note” dell’Istituto Comprensivo Salutati- Cavalcanti di Borgo a Buggiano.

Alle  ore 21,30  jazz e arte saranno le proposte del Mac,n – Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Afrodita, la musica, ricca di interpretazioni originali, improvvisazioni e spunti creativi, interagirà con la performance di improvvisazione pittorica di Cinzia Fiaschi, artista che da anni propone performances pittoriche in interazione con altre forme d’arte.

L’ingresso alle iniziative è libero.

 

P.L.

 

Info: Ufficio Cultura/Turismo Tel. 0572.959226

         Punto Informa Tel. 0572.954463

        

è vitalità, energia, innovazione e tradizione, divertimento e cultura.

 

Monsummano Terme (PT): MusicArteultima modifica: 2009-06-16T15:33:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo