Livorno: Occhiali, borse, pelletteria: tutto contraffatto

Due persone fermate per accertamenti:per una è poi scattato l’arresto, per l’altra, già arrestata in precedenza, scatterà invece il decreto prefettizio di espulsione. A questo si aggiunge il sequestro di centotrentacinque paia di occhiali, oltre 60 borse e 9 portafogli, tutta merce con marchi contraffatti, e 400 euro in contanti, presumibilmente ricavato da attività di vendita illecita.E’ il risultato di una serie di operazioni svolte questa mattina dalla Polizia municipale nella zona del mercato centrale.

Interventi che hanno impegnato congiuntamente diversi nuclei specializzati della Polizia municipale: il nucleo operativo di polizia stradale, il nucleo di pronto intervento e il nucleo territoriale 2.La prima operazione è scattata verso le 10 in via dei Cavalieri. Qui gli agenti hanno fermato per l’identificazione un giovane senegalese che vendeva abusivamente merce contraffatta.

Il giovane, sprovvisto di documenti d’identità, è stato accompagnato in Questura , dove è risultato colpito da un precedente ordine di espulsione. Da qui, l’ordine di arresto e il sequestro della merce, vale a dire le 135 paia di occhiali contraffati ed i 400 euro di cui era in possesso. Alle 11 e mezzo, sugli Scali Saffi, il secondo intervento. Anche in questo caso ad essere fermato per l’identificazione un senegalese risultato sprovvisto di documenti.

Una volta condotto in Questura, il giovane è stato identificato ed è stato accertato a suo carico un precedente provvedimento di espulsione impartito dalla Prefettura di Livorno, a cui aveva fatto seguito l’arresto. Per lui arriverà ora il decreto di espulsione. Le 60 borse ed i 9 portafogli sequestrati sono il risultato di altre azioni svolte dalla Polizia municipale sempre questa mattina nella zona del mercato.L’intervento si inquadra nella più generale attività di controllo e contrasto alla vendita abusiva e di merce contraffatta che la Polizia municipale effettua nelle zone della città più interessate dal fenomeno.

50canale

 

 

Livorno: Occhiali, borse, pelletteria: tutto contraffattoultima modifica: 2009-06-26T12:41:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo