Camaiore (LU): Cuochi senza frontiere

Grande successo del nuovo format tutto italiano del programma di Rete 4 “Cuochi senza frontiere” condotto da Davide Mengacci, con inviata sul territorio Michela Coppa.

Nell’ultima puntata andata in onda ieri, sabato 27 giugno,  a chiusura della seconda serie, la trasmissione ottiene oltre il 12% di Share con più di 1.400.000 spettatori  in una fascia difficile, quella del sabato mattina tra le 11 e le 13,  e malgrado la novità del passaggio di Rete 4 al digitale terrestre.

La nuova serie è andata in onda a partire dal 4 aprile; dal 7% circa delle prime puntate, il programma è via via cresciuto sempre più, evidenziando il fedele e graduale gradimento del pubblico verso un prodotto televisivo che fa riscoprire la provincia italiana, la simpatia genuina della sua gente e delle sue tradizioni, oltre a quella dell’inossidabile  Davide Mengacci . La nuova serie ripartirà da sabato 12 settembre . 

Il programma , prodotto  dalla TCompany – Italian Telefactory di Roma, per Rete 4, scritto e ideato da Guido Clericetti, Anna Pagliano, Raffaella Soleri, Elio Bonsignore e Riccardo Di Blasi che ne è anche regista, è la simpatica  sfida in piazza con tanto di cucine e tifoserie, tra due cittadini del luogo, per l’occasione “cuochi per caso”, uno italiano ed uno straniero,  tutti e due abitanti nella stessa città.

Un programma finalmente e veramente  multietnico, che fa vedere il lato sano e integrato degli stranieri che abitano il nostro bel paese e le loro tradizioni culinarie e storiche.  Tanto colore e tradizioni popolari, con un occhio di riguardo all’enogastronomia e ai prodotti della terra e dell’ingegno artigiano della nostra gente, ma anche folklore, musica e curiosità. 

Insomma una tv “per bene” senza fronzoli, gossip e litigi, che entra con simpatia nelle case del pubblico di Rete 4 e miete successi in crescendo, dimostrando che un buon prodotto italiano realizzato con gusto e  una sana dose di etica ed educazione, ci può riportare verso una tv intelligente e vera!

 

Camaiore (LU): Cuochi senza frontiereultima modifica: 2009-06-29T08:26:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Camaiore (LU): Cuochi senza frontiere

I commenti sono chiusi.