Capolona (AR): RidiCasentino

 

Una valle di risate, recita il sottotitolo sin dalla prima edizione, perché anche in questo terzo anno di vita Ridicasentino si pone l’obbiettivo di far ridere il pubblico da Capolona a Castel San Niccolò.

Sei sono le serate da non perdere all’insegna del buonumore organizzate dalla Comunità Montana del Casentino, con la collaborazione di SOS Spettacolo Associazione Culturale e la direzione artistica dei Noidellescarpediverse. Ma Ridicasentino non è solo una rassegna comica, è anche un prestigioso concorso nazionale di cabaret con iscrizioni di aspiranti comici da tutto lo stivale e l’ultima serata sarà appunto dedicata alla Finale della competizione tutta da ridere.

Si parte da Strada in Casentino sotto le splendide Logge del Grano giovedì 2 luglio, poi Rassina in piazza Mazzini venerdì 3 luglio e al Corsalone nell’area verde presso gli Uffici comunali distaccati sabato 4 luglio.

Il tour continua con giovedì 9 Luglio quando “Ridicasentino” farà tappa al Castelluccio in Zona Stadio e venerdì 10 Luglio a Ortignano presso l’Area Verde. Gran finale a Ponte a Poppi presso il Circolo Matelda domenica 12 Luglio per la finalissima con cabarettisti provenienti da tutta Italia. Il 12 luglio Sarà una giuria qualificata, composta da giornalisti e operatori del settore arte, cultura, cinema, teatro, musica a decretare il vincitore del Premio Ridi Casentino 2009 che quest’anno si aggiudicherà il Trofeo e un Week end per due persone in un albergo all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ma le sorprese non finiscono infatti sarà consegnato anche un secondo premio detto “ Radiocomico” messo in palio da Radio Italia 5 con una delegazione della trasmissione “La Torre dei Diavoli”.

Nelle tappe di Castelluccio e Ortignano si esibiranno vari comici toscani come Alan e Lenny (duo casentinese visti anche a Italia 1), i Progildan dal Lab Zelig di Firenze, Francesco D’Antonio da Salerno vincitore della scorsa edizione e i Noidellescarpediverse visti anche a Zelig Off. Per la finale ospite speciale sarà l’originalissima comicità di Alvalenti che ama definirsi “graficomico” proveniente dal Seven Show e visto a Rai Due che stupirà tutti con la magia comica dei suo disegni realizzati dal vivo.Da ricordare che il Premio “Ridi Casentino” entra a pieno titolo in un ampio progetto di Festival Nazionali di Cabaret infatti è gemellato con il noto concorso “ Sos Arezzo Cabaret” e il vincitore parteciperà di diritto alla fase finale di Arezzo. Tutte le serate iniziano alle ore 21 con ingresso gratuito. In caso di pioggia sono previsti luoghi coperti adiacenti alle località indicate.

Ven 9 luglio – Comune di Capolona
CASTELLUCCIO, Zona Stadio

Sab 10 luglio – Comune di Ortignano Raggiolo
ORTIGNANO, Area Verde
Ospiti comici: Alan&Lenny, Noidellescarpediverse, ProGilDan e Francesco D’Antonio

Dom 12 luglio – Comune di Poppi
PONTE A POPPI, Centro Sociale – Circolo Matelda
FINALE del concorso nazionale per comici emergenti
Presentano, da Zelig Off, i Noidellescarpediverse
Special Guest: ALVALENTI in “Filù, il poeta graficomico”

Inizio spettacoli ore 21:00

Ingresso gratuito.

Per informazioni:
www.noidellescarpediverse.it

saimicadove

Capolona (AR): RidiCasentinoultima modifica: 2009-07-06T18:39:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo