Marina di Vecchiano (PI): Cani bagnini (e salvatori)

Un terranova e un labrador, insieme a tre volontari hanno salvato due donne ed un bimbo di 11 mesi che rischiavano di annegare perché finiti in un mulinello mentre, questa mattina, facevano il bagno sul litorale di Marina di Vecchiano, nel Pisano. Le due donne sono albanesi e il bimbo è figlio di una di loro.

Erano a circa 70-80 metri dalla spiaggia e, stando alla ricostruzione dei volontari intervenuti, a un certo punto sono stati risucchiati da un mulinello e hanno cominciato a sbracciare chiedendo aiuto. I tre volontari insieme ai due cani, Lady, una femmina labrador e Zoe, un maschio terranova, si sono subito tuffati e sono riusciti a prendere i tre e a riportarli in spiaggia sani e salvi.

I cani e i volontari sono del gruppo Glap (Gruppo lavoro in acqua pisano), un’associazione specializzata nel salvataggio in acqua. Il mare stamani era calmo a Marina di Vecchiano ma il posto è noto per le forti correnti che creano delle buche profonde anche a pochi metri dalla riva che danno vita ai mulinelli.

50canale

Marina di Vecchiano (PI): Cani bagnini (e salvatori)ultima modifica: 2009-07-06T09:16:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo