Scarperia (FI): Ciclo Tour ed i disabili

Grande giornata di sport a Scarperia, in occasione dell’apertura del giro d’Italia femminile.

L’organizzazione della ASD Ciclo Tour Mugello ha voluto presentare ai mugellani ed agli appassionati di ciclismo il valore, le capacità e la tenacia dei ragazzi diversamente abili che praticano l’Handbike, il ciclismo che si pratica su speciali biciclette mosse dalla forza delle braccia.

 

Dieci equipaggi si sono sfidati con i loro mezzi su quattro giri da 2,5 chilometri dello stesso percorso del prologo a cronometro delle ragazze professioniste. Si sono tutti distinti in particolare il mugellani Giuseppe Modi di S.Agata, principiante che da circa un mese ha iniziato questa attività sportiva, Fabrizio Caselli, di Borgo San Lorenzo, risultato il vincitore, e il Consigliere Comunale di Marradi, Flavio Billi. Oltre loro hanno partecipato Sara Valenti, Giovanni Ciconetti, Sergio Bartolini e Stefano Martinini tutti da Rimini, Alberto Morelli, fiorentino, e rappresentati della Repubblica di San Marino quali Christian Bernardi e Simone Baldini. La cerimonia si è conclusa nella meravigliosa piazza dei Vicari di Scarperia con la consegna di targhe ricordo del Comune di Scarperia da parte dell’assessore Fiammetta Capirossi. E’ stato inoltre consegnato al responsabile del comitato paralimpico regionale Umberto Spinelli, un contributo destinato al Gruppo Sportivo dell’Unità Spinale di Careggi raccolto dal Ciclo Tour Mugello.

 

 

Nello stesso contesto si è svolta anche una manifestazione supportata dalle due società ciclistiche mugellane che svolgono principalmente attività giovanile, la Gastone Nencini di Barberino di Mugello e il Club Appenninico 1920 di Borgo San Lorenzo. Ambedue con tutti i giovanissimi componenti le società hanno invaso con i loro colori e le loro biciclette variopinte le strade di Scarperia ravvivando la manifestazione con la loro giovane spensieratezza. Anche a queste due Società sono state donate da parte del Comune di Scarperia targhe ricordo per sottolineare il loro impegno verso il ciclismo giovane che trova nel nostro territorio terreno ideale per praticare questo meraviglioso sport.

 

 

                                                                                            

 

Scarperia (FI): Ciclo Tour ed i disabiliultima modifica: 2009-07-07T16:32:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo