Lucca: La Fanciulla del West in forma di orotorio (e di fiasco)

Per la versione concertata della Fanciulla del West venduti solo 29 biglietti in prevendita. Spettacolo salvato dagli sponsor privati ma e’ di nuovo polemica sulla conduzione del Teatro del Giglio.

Polemiche sul flop della Fanciulla del West

 

Sarebbe stata una versione concertata della Fanciulla del West per pochi intimi. Solo 28 i biglietti venduti finora in prevendita. E allora il Teatro del Giglio ha annunciato che lo spettacolo del 29 luglio sul palco del Summer Festival sara’ gratuito. I biglietti, su richiesta del sindaco Mauro Favilla, saranno offerti dagli sponsor privati, Fondazione e Banca del Monte e da un donatore anonimo, che hanno accettato di salvare il concerto con 30mila euro.

Ma il sonoro fiasco al botteghino ha scatenato di nuovo le polemiche sulla conduzione del Teatro. Cigl, Cisl e Rsu aziendale sottolineano che lo spettacolo, essendo un concerto e non una recita lirica, non ottera’ nessun contributo statale. Le spese organizzative di 180mila euro ricadranno interamente sulle casse del Giglio, per un spettacolo, puntualizzano i sindacati, che ha venduto meno di 30 biglietti. Tutto questo mentre agli addetti del Teatro viene tagliato lo stipendio del 30%, concludono le organizzazioni dei lavoratori, che annunciano nuove iniziative di protesta.

noitv

Lucca: La Fanciulla del West in forma di orotorio (e di fiasco)ultima modifica: 2009-07-11T12:08:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo