Pietrasanta (LU): Sandro Chia

Certo, la sua casa è il mondo, dopo il successo globale che, fin dagli anni Settanta, non conosce flessioni, al pari di quello dei compagni di strada transavanguardisti. Eppure Sandro Chia, fiorentino di nascita, ha sempre riservato un affetto speciale per la sua terra, la Toscana in senso lato, tanto da “interpretarla” anche con il pregiato Brunello prodotto dalla sua azienda di Montalcino.
E anche quest’estate l’artista non farà mancare la sua presenza, nelle molte cose che si muovono nell’arte, specialmente in Versilia: mostre, nuovi progetti come il Lu.c.c.a., occasioni raffinate come quelle promosse dal Frantoio di Caparbio. Con una presenza diretta in quella che da anni è la vera vetrina dell’estate toscana: il Festival della Versiliana, a Pietrasanta, dove lo si potrà ascoltare impegnato in un serrato Talk show sul tema “Il fascino discreto dell’arte”.
Sul palco, ad incrociare il fioretto moderati da Fabrizio Moretti, ci saranno con lui Alain Elkann e Maurizio Vanni, direttore proprio del nuovo centro d’arte Lu.c.c.a..


Domenica 12 luglio 2009 – ore 18.00
Viale Edgar Morin – Pietrasanta (Lu)
Web:
www.laversilianafestival.com

[exibart]

Pietrasanta (LU): Sandro Chiaultima modifica: 2009-07-12T09:07:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo