Camaiore (LU): Prosegue ‘Una Rotonda nel Blu’

Venerdi 7 agosto a partire dalle ore 21 a Lido di Camaiore settimo appuntamento con il Festival Nazionale del Caffè Concerto – “Una Rotonda nel Blu”. Ultima serata di selezione prima della finalissima in programma giovedi 13 agosto. Le serate musicali proposte da ottimi musicisti e cantanti hanno raccolto il plauso dei villeggianti, felici di riascoltare le sonorità del pianobar  sullo splendido lungomare di Lido di Camaiore.   

Dalle ore 19.30 nei caffè  Cristallo e Bellavista  “Happy hour music cocktail”.  A partire dalle 21  inizia il Caffè Concerto  al Cristallo  con Paola Guadagno, al Bellavista con il duo Elisa e Claudio, mentre alla Galleria Europa si alterneranno due gruppi: il Trio Matteo Cima  e gli Equilibrio Precario Band.  La rassegna è organizzata dall’associazione Musicamia diretta da Vincenzo Masini con la collaborazione della Fondazione Città di Camaiore e della circoscrizione Lido.  I finalisti si esibiranno giovedi 13 agosto in occasione del grande show finale di fronte al pontile “Bellavista Vittoria”. 

                                     
Programma di venerdi  7 agosto  2009

————————————————————–
Dalle ore 19.30 nei caffè  Cristallo e Bellavista “Happy hour music cocktail”.

Al Cristallo dalle ore 21 :   PAOLA GUADAGNO  – Cantante professionista  si afferma con il quartetto polifonico delle “4 Funny”, composto da quattro ragazze, proponendo spettacoli di musica dance in discoteche, discobar e feste. Dalla primavera del 2007 diviene la voce solista del già affermato gruppo “Rum&Pera”, offrendo uno spettacolo dance ’70 rigorosamente live. Dallo stesso periodo coopera con una band formata da musicisti professionisti, per lo più dell’orchestra del maggio musicale fiorentino, che propone brani dance ’60-’70 ma anche jazz e musica classica e barocca: “Paola & The Hawks”.                                   

Al Bellavista dalle ore 21 :    Duo ELISA e CLAUDIO  –  Elisa è la voce principale del duo,  riesce a spaziare in quasi tutti i generi della musica d’ascolto . Claudio riesce a dare la giusta armonia con l’utilizzo del suo pianoforte digitale .Suonano sempre più frequentemente in locali della Toscana , feste private e cerimonie con notevole successo.

Alla Galleria Europa dalle ore 21 : Trio MATTEO CIMA e EQUILIBRIO PRECARIO BAND  

Trio Matteo Cima –   Matteo Cima nasce a Nizza (Francia) il 27 dicembre 1987 da madre francese e da padre italiano. La musica prende velocemente parte della sua vita: già all’eta di cinque anni prende lezioni di pianoforte e a sette di chitarra.
Gli anni passano e la voglia di andare a vivere in Italia aumenta sempre più. La distanza e la nostalgia gli fanno scrivere le sue prime canzoni tra cui “Un mondo diverso”, composta all’età di sedici anni. Compone musica anche per il carnevale di Viareggio partecipando al “Festival di Burlamacco” che vincerà nel 2009 con “la gioia d’esser nati qui”! Matteo compone anche l’inno della Pallamano Ambra ,squadra di pallamano militante in serie A.  Partecipa anche ad un reality show su Rai Due (“Wild West”) trascorrendo due mesi in Arizona.

Equilibrio Precario Band –  Nel settembre 2008 grazie ad un incontro fortuito Francesco, Sara e Daniele si incontrano in un locale e da subito emerge e si intreccia il loro amore per la musica, per il Rock! Decidono di formare una band alla quale si aggiunge Riccardo, il batterista.  Inizia l’avventura ispirata e accompagnata dai grandi degli anni ’70 e ’80… Led Zeppelin, AC/DC, Dobbie Brothers, Patty Smith, solo per citarne alcuni, ma è solo nel febbraio del 2009 che il gruppo si completa e scatta la magia.
L’entrata di Stefano è una svolta, segna la nascita degli Equilibrio Precario.

Tutti i finalisti del festival del Caffè Concerto:  Andrea Senesi duo (Pontedera), Blue Harmony (Varese), Bongio Show (Castelfiorentino), Elisa e Alex (Cecina), Elisa e Claudio (Pisa), Equilibrio Precario band (Torre del Lago), Giulia band (Torino), Gli Indimenticabili (Lucca), Massimo Cagnoni (Viareggio), Matteo Cima (Nizza),  Paola Guadagno (Prato), Simo e Samy (Torre del Lago).  

La finalissima  giovedì 13 agosto alle 21 sul palco allestito presso il pontile Bellavista Vittoria, con premiazione e ospiti. 

Informazioni: 3473507405  www.unarotondanelblu.it   , www.musicamia.it/festival   , www.fondazionecamaiore.it  

Camaiore (LU): Prosegue ‘Una Rotonda nel Blu’ultima modifica: 2009-08-06T11:30:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo