Seravezza (LU): Iniziative del Parco Apuane

Molti punti all’ordine del giorni e diverse deliberazioni rilevanti hanno caratterizzato la seduta di mercoledì 5 agosto 2009 del Consiglio direttivo del Parco delle Apuane, l’ultima prima dlla pausa estiva.

In primo piano, i criteri e le direttive per controdedurre alle Osservazioni del Piano per il Parco, insieme alla proposta di riperimetrazione delle aree estrattive della Pietra del Cardoso.

Altri importanti atti amministrativi hanno riguardato le modifiche allo Statuto della S.r.l. “Antro del Corchia”, per proseguire nell’opera di risanamento economico-finanziario, nonché l’accordo tra Parco e Comune di Vagli Sotto per realizzare una nuova area attrezzata da adibire ad attività culturali e di spettacolo, in sostituzione dello spazio di Cava Borella.

Nella stessa seduta è stato espresso un parere fovevole sul Regolamento urbanistico del Comune di Seravezza, mentre approfondite discussioni hanno riguardato il processo di Agenda 21 locale e le destinazioni possibili della Stazione ferroviaria di Poggio di Camporgiano e del Centro Visite di Equi Terme, presso l’ex scuola elementare.
L’ordine del giorno della seduta ha dimostrato l’ampiezza e l’articolazione delle attività e delle iniziative del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

Seravezza (LU): Iniziative del Parco Apuaneultima modifica: 2009-08-06T19:01:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo