Cortona (AR): Hannibal

Hannibal a Cortona. Anthony Hopkins pittore protagonista al Tuscan Sun Festival

Attenzione a girare per Cortona, in questo giorni. Nella cittadina toscana si aggira infatti un cannibale, anzi… un Cannibal, come il personaggio del celebre Il silenzio degli innocenti interpretato da Sir Anthony Hopkins.
Sì, perché l’attore di origine gallese è fra i protagonisti della settima edizione del Tuscan Sun Festival, rassegna che intreccia nel meraviglioso scenario del centro storico toscano arte, musica, letteratura, arti orientali, enogastronomia. In caratteristiche location come il Teatro Signorelli, il medievale Palazzo Casali, la scenografica Piazza Signorelli e altre sedi come chiostri, palazzi e perfino siti archeologici.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto, tra i tanti ospiti, anche Robert Redford, fiore all’occhiello di questa edizione sarà un artista, anch’egli del grande schermo, eclettico e di grande fama: Anthony Hopkins, testimonial d’eccellenza di un festival all’insegna della multidisciplinarietà.
Che animerà la sezione arti visive con la mostra Masque: “Ho spesso provato ad esprimere le impressioni della mia infanzia – racconta l’attore, che dipinge dal 2004 – ma solo negli ultimi anni, attraverso la pittura, sono riuscito ad immortalare quello che é sempre stato nella mia mente”.
Chiuderà la rassegna invece un’altra grande star internazionale, la soprano Angela Gheorghiu, considerata dai critici una delle migliori soprano di questa epoca, una straordinaria sintesi tra la Callas e la Tebaldi.


Programma dettagliato: www.tuscansunfestival.com
Incontro con Anthony Hopkins: venerdì 7 agosto 2009
Fino al 9 agosto 2009
Sedi varie – Cortona (Ar)
Info:
info@tuscansunfestival.com

[exibart]

Cortona (AR): Hannibalultima modifica: 2009-08-07T16:46:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo