Vernio (PO): Torna l’Appennino

Viva soddisfazione sull’andamento della stagione estiva nella frazione appenninica di Montepiano è stata manifestata da Maurizio Righini del gruppo dei Villeggianti storici in una lettera indirizzata al Presidente della Pro Loco di Montepiano Alessandro Storai e a Paolo Cecconi sindaco di Vernio.
 
«Dopo anni di declino – si legge nella lettera – abbiamo assistito al rifiorire di un nuovo entusiasmo che ha portato alla realizzazione di feste, eventi e occasioni di incontri e svago che hanno veramente contribuito a migliorare la qualità del soggiorno a Montepiano». Tra queste vengono ricordare le operazioni di pulizia delle rive del lago Fiorenzo e la gara di pesca, il torneo tra i quattro rioni storici di Montepiano: San Frediano, Borgonuovo, La Storaia e Risubbiani e l’accessibilità ai campi da tennis e calcetto.
 
«Caro Presidente – conclude Righini – a nome dei villeggianti storici ringrazio lei e tutti coloro che si sono dati da fare per rendere Montepiano un luogo ancora più attraente e vivibile con la speranza e l’invito che queste attività possono essere ripetute negli anni a venire. L’invito è rivolto anche alle istituzioni, in primo luogo il Comune di Vernio.
E’ nostro convincimento che sostenere l’impegno della Pro Loco attraverso la partecipazione attiva al mantenimento e miglioramento delle strutture presenti, contribuendo così alla vitalità del paese, non può che essere un bene per la comunità e per tutte le attività commerciali e non ad essa collegate».
pratoblog

 

 

Vernio (PO): Torna l’Appenninoultima modifica: 2009-09-01T16:03:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo