Castelfiorentino (FI): Il Teatro del Popolo

 

“Posso dire che sarà una stagione ricca di emozioni, destinata a caratterizzare sempre di più il ruolo del Teatro del Popolo e la sua qualificata presenza nel panorama culturale della nostra regione”.
Non intende certo smorzare le aspettative il Sindaco di Castelfiorentino, Giovanni Occhipinti, nel rivolgere l’invito alla cittadinanza a partecipare alla serata di presentazione ufficiale della nuova stagione teatrale e musicale 2009/2010, in programma al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI) giovedì 10 settembre 2009 alle ore 21.30 (piazza Gramsci – ingresso libero).
La serata – che è promossa dalla Fondazione Teatro del Popolo (di cui fanno parte il Comune di Castelfiorentino e la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano) – è stata concepita come un momento speciale, per far conoscere ad un vasto pubblico il calendario di una stagione che – già da queste prime battute – si preannuncia di alto livello.
Un rigoroso top secret vige sugli spettacoli in cartellone che saranno ampiamente illustrati solo nella serata di giovedì, ma già si conosce la data del primo – il 10 ottobre – e che la prevendita degli abbonamenti inizierà molto presto, con ogni probabilità nei giorni successivi alla serata di presentazione.
La direzione artistica della stagione teatrale e musicale 2009/2010 è stata affidata a Giallo Mare Minimal Teatro, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo per quanto riguarda la stagione di prosa.
Tornato a nuova vita dopo quasi venti anni di chiusura per inagibilità e sei di restauro, il Teatro del Popolo di Castelfiorentino è oggi uno dei teatri storici più importanti della Toscana, e pertanto non stupisce che intorno alla sua programmazione vi sia molta attesa.
Nella primavera passata, la sua riapertura fu salutata da un entusiasmo quasi febbrile: basti pensare che nei primi due giorni di prevendita della stagione inaugurale furono venduti ben 1.283 biglietti. Dopo questo esordio brillante, dunque, per il Teatro del Popolo di Castelfiorentino la nuova stagione musicale e teatrale 2009/2010 rappresenta un test decisivo.
Alla serata di giovedì 10 settembre interverranno – oltre al Sindaco – l’Assessore alla Cultura Maria Cristina Giglioli, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Paolo Regini, il Presidente della Fondazione Teatro del Popolo, Giovanni Parlavecchia, il direttore artistico di Giallo Mare Minimal Teatro, Vania Pucci, e il Presidente della Fondazione Toscana Spettacolo, Simonetta Pecini.
In quell’occasione, tutti i partecipanti riceveranno il programma completo della stagione teatrale e musicale 2009/2010, che contiene informazioni dettagliate sulla prevendita degli abbonamenti e dei biglietti. A partire dal giorno successivo, sia il programma che le informazioni saranno disponibili anche sul sito www.teatrocastelfiorentino.it, www.giallomare.it e www.comune.castelfiorentino.fi.it

Castelfiorentino (FI): Il Teatro del Popoloultima modifica: 2009-09-05T15:17:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo