Colle Val d’Elsa (SI): Libera Collarte

Colle di Val d’Elsa si anima oggi per la festa del volontariato: ‘Libera Collarte’ edizione 2009 colora il centro valdelsano con arte, musica e spettacolo, special guest i Motel Connection. La settima edizione della rassegna di musica, spettacoli teatrali e di danza, mostre di fotografia, pittura e scultura a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, sabato 5 settembre.

Un’intera giornata per scoprire il mondo delle associazioni in un percorso che attraversa per tutta la parte bassa e il centro storico di Colle di Val d’Elsa, una miriade di colori, suoni e sapori che parlano il linguaggio dell’arte, della filosofia, dello sport, del volontariato presenti dalle dieci di stamani fino a tarda sera, e che ci ricordano che il territorio valdelsano è all’insegna della multiculturalità.

Stand enogastronomici
si snoderanno lungo le vie con le loro specialità, che racchiudono sapori e odori provenienti da vari continenti e culture. Una città multietnica che accoglie numerose persone di diverse nazionalità e che oggi possibilità assaporare la loro gastronomia.

Ma Libera Collarte è anche musica: sul palco centrale al vecchio campo sportivo impossibile non farsi trascinare dal ritmo della musica afrobeat dei Tam Tam Africa, o dal rock dei Dead Sexy Inc e, per finire, dal dj set di Francesco Farfa, in attesa del concerto che chiuderà la kermesse. Ospiti dell’edizione 2009 i Motel Connection, il gruppo elettronico derivato dai Subsonica, di cui fa parte anche il cantante Samuel, che si esibiranno dalle 22,30 in un concerto completamente gratuito.

I Motel Connection nascono nel 2001 dall’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex bassista dei Subsonica). Trovano un buon trampolino di lancio realizzando la colonna sonora del film Santamaradona, diretto da Marco Ponti e interpretato da Stefano Accorsi e Libero De Rienzo. La canzone ha lo stesso titolo del film e diventa subito un tormentone. Ancora tre album e un’altra colonna sonora, A/R Andata+Ritorno, nuovo film di Marco Ponti. H.E.R.O.I.N. è il titolo del prossimo album in uscita nel 2010, ma il singolo omonimo è in circolazione dalla primavera.

Ancora musica e spettacolo presso il Teatro del Popolo
con i gruppi emergenti, mentre la piazza del Duomo del borgo antico ospita un concerto di lirica e due spettacoli teatrali in vernacolo fiorentino. Musica da ballare in Piazza Sant’Agostino, con esibizioni di ballo di varie scuole della zona. In Piazza Arnolfo vari gruppi e artisti interpreteranno in un mega concerto la colonna sonora del film ”Walker”, scritta da Joe Strummer

LiberaCollarte
è promossa e organizzata dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa – Assessorato alla cultura, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e con la collaborazione di tutte le associazioni cittadine. L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.liberacollarte.it, contattare l’ufficio cultura del Comune di Colle di Val d’Elsa al numero 0577-912260 oppure scrivere un’e-mail a: cultura@comune.collevaldelsa.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , liberacollarte@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o liberacollarte@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Libera Collarte è anche su Facebook e MySpace (www.myspace.com/liberacollarte).

siernafree

 

Colle Val d’Elsa (SI): Libera Collarteultima modifica: 2009-09-05T16:06:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo