Filattiera (MS): Extempore di Pittura

Ecco il regolamento del  Premio di Pittura Estemporanea indetto dalla Proloco di Filattiera, delizioso paesotto in Lunigiana, a pochi chilometri da Pontremoli, sulla statale della Cisa.

Lo giriamo volentieri a tutti i lettori di Eccolatoscana che si dilettano in pittura, affinché partecipino numerosi.

Gli organizzatori ci contano.

1.Tema del concorso sarà la rappresentazione pittorica di scorci di Filattiera centro storico liberamente scelti dai partecipanti.

  1. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche.

    3. Non sono previsti limiti di età per i partecipanti al concorso.

    4. I concorrenti potranno partecipare con un’opera di formato non inferiore a 30 x 40 cm e non superiore a 70 x 100 cm dove, sul retro, dovranno essere riportate le generalità dell’autore.

    5. Le opere dovranno essere firmate.

    6. I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto e tavola da disegno.

    7. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione

    8. La prova avrà luogo domenica 11 ottobre ’09, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
    9. Le iscrizioni si riceveranno, presso la Segreteria del Concorso che verrà allestita nella sala consigliare nel centro storico a Filattiera, il giorno 11 ottobre 2009 dalle ore 8:30 alle 10:00. E’ comunque gradita una pre-iscrizione non vincolante, anche telefonica, al recapito indicato in calce al presente bando.

    10. La Segreteria provvederà alla vidimazione del supporto sul quale andrà eseguita l’opera. Il Concorrente è tenuto a fornire alla Segreteria del Concorso le proprie generalità complete.

    11. Sarà vidimato un solo supporto per ciascun concorrente.
    12. La consegna degli attestati avverrà nello stesso giorno di domenica 11 ottobre 2009, in Piazza Castello, alla presenza del Presidente della Pro Loco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Filattiera.

    13. Le opere partecipanti, dovranno essere ritirate direttamente dall’Autore al termine della premiazione.

    14. I partecipanti, sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti, furto e incendio delle opere durante l’esecuzione del Concorso in genere, fino alla restituzione dell’opera.

    15. L’iscrizione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto 196/2003 e succ., per l’invio al concorrente di materiale relativo a futuri concorsi che la Pro Loco di Filattiera intenderà organizzare.

    16. L’iscrizione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

    17. A tutti i partecipanti sarà offerto un cestino-pranzo

    18 A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con piccolo omaggio.


    Per iscrizioni e informazioni:

 

PRO LOCO FILATTIERA VIA VOLPINO 4 – FILATTIERA (MS) TEL. 338 8299755


Filattiera (MS): Extempore di Pitturaultima modifica: 2009-09-09T09:40:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo