Firenze: Torna la BTO

Ci saranno tutti il 16 e 17 novembre a Firenze: da nomi noti come Yahoo, Google, Expedia, Tripadvisor e Travelzoo, fino agli emergenti che fanno dell’innovazione e della ricerca di nuovi modelli di business il loro obiettivo.

BTO – Buy Tourism on line – sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i programmi del nuovissimo Bing Travel di Microsoft ed esaminare i futuri scenari del web sul turismo, attraverso i dati forniti da eccellenze come Eye for Travel e Surrey University.
Due giorni dedicati a conferenze, incontri formativi, momenti di confronto e di scambio tra operatori turistici e fornitori di tecnologia in grado di potenziare la capacità del singolo hotel, del singolo business e di espanderne l’ambito a livello globale.

Ecco l’obiettivo che si pone BTO 2009, come ha spiegato Giancarlo Carniani, il Coordinatore di BTO: «Realizzare un momento di incontro e di confronto, nel quale il focus sono la formazione, l’informazione e il dibattito sugli scenari futuri e sull’impatto che le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business stanno avendo sul settore». E aggiunge Paolo Cocchi, assessore al turismo, cultura e commercio della Regione Toscana,

«Dopo il grande successo della prima edizione di BTO, la Regione, che crede fortemente in questo progetto, scommette sulla seconda. Insieme a Toscana Promozione e Camera di commercio di Firenze, contribuirà infatti alla promozione dell’evento con un investimento di circa 100 mila euro in online e offline marketing per massimizzare la visibilità e la partecipazione alla manifestazione».

travelquotidiano

Firenze: Torna la BTOultima modifica: 2009-09-10T17:59:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo