Pratolino (FI): Pittura all’aria aperta

Un premio di pittura all’aria aperta e una mostra di dipinti figurativi che ritraggono la natura. È la rassegna “Ritratti e paesaggi en plein air. Il realismo nella pittura contemporanea”, al via a Pratolino il 12 settembre e in corso fino al 27 settembre.

L’evento, patrocinato dall’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino e realizzato in collaborazione con le associazioni culturali “Dall’Arte alla Zeta” e “Lamminpaa Fine Art”, inaugura sabato 12 settembre alle ore 17 presso la Paggeria di Villa Demidoff.

I laboratori di pittura e la mostra sono aperti nel fine settimana, un’occasione ideale per visitare le meraviglie del Parco di Pratolino e vivere un piacevole incontro con l’arte.

In occasione della rassegna “Ritratti e paesaggi en plein air” molti luoghi solitamente chiusi al pubblico saranno aperti per visite straordinarie.

Le opere esposte nelle sale della Paggeria sono dipinti rappresentativi del realismo figurativo contemporaneo di artisti italiani ed internazionali. È possibile vedere in anteprima le immagini dell’esposizione visitando la galleria on line del sito www.lamminpaafineart.com.

I partecipanti del laboratorio di pittura en plein air trarranno ispirazione da un luogo magico come Pratolino per dipingere all’aria aperta e completamente immersi nella natura.

La partecipazione al workshop è aperta a tutti, per iscriversi occorre inviare una mail a info@artezeta.org o telefonare al 3347804007.

L’atmosfera romantica del luogo sposerà lo stile pittorico del realismo figurativo dei ritratti e paesaggi in mostra

Pratolino (FI): Pittura all’aria apertaultima modifica: 2009-09-11T19:57:27+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo